mercoledì 12 aprile 2017

Ottava Edizione del Premio di Arte e Cultura “Due Sicilie”

   L’Accademia Internazionale Vesuviana 
Indice la Ottava Edizione del Premio di Arte e Cultura 
“Due Sicilie”.
Percorsi culturali nel Segno della Misericordia

Il premio è riservato ad Autori, Poeti, Scrittori e Artisti, anche stranieri, nonché a giovani autori adepti e promettenti, con elaborati in lingua italiana e in lingua vernacolare. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella prossima primavera a Napoli, in una struttura vicino alla Stazione Centrale e verrà comunicata a tutti i partecipanti con l’allegato  Verbale della Commissione Giudicatrice, che sarà resa nota al momento della premiazione.

Norme di partecipazione
A)              Inviare da una a tre Poesie, Prosa o Racconti, editi o inediti, in lingua italiana, a tema libero, oppure temi sui Genitori, sui Figli, sul Dolore, sulla Mamma, sull’Anima, sull’Amore, sull’Amicizia, sulla Natura, sul Mare, sulla Famiglia, sulla Droga, sul Lavoro, su Fatti, fenomeni  e avvenimenti quotidiani di cronaca,  max 30-40 versi per poesie e prosa; per gli altri temi 3 o 4 pagine. Il tutto dattiloscritto su fogli formato A/4, in duplice copia di cui una con dati, firma, telefono ed eventuale Mail.
B)              Inviare da una a tre Poesie, Prosa o Temi lirici, editi o inediti, in lingua italiana a Tema libero o religioso di ogni etnografia, riguardante i Santi, gli Angeli, la Madonna, Padre Pio, i Papi, S. Francesco, gli Apostoli, i Beati, i Venerati, i Benefattori dell’umanità, e altro. Elaborati redatti su fogli formato A/4, in duplice copia di cui una con dati, firma, telefono ed eventuale Mail.
C)              Inviare una sola copia di un libro di Poesie, Prosa, Pensieri, Saggi, Racconto, Storie in lingua italiana o vernacolo di Case editrici e non, segnalando dati, firma, telefono, ed eventuale mail sulla prima pagina.
D)              Inviare da una a tre liriche o poesie in vernacolo napoletano, senza traduzione, o di altre Regioni italiane, con traduzione, max 30-40 versi, redatti su foglio formato a/4, in duplice copia di cui una con dati, firma, telefono ed eventuale mail.
E)              Artistica – Inviare da due a cinque Foto di Opere diverse tra loro, di ogni genere artistico e creativo, formato max 20x25 a colori o in bianco e nero con sul retro i titoli e, almeno dietro una sola, dati, indirizzo, telefono, ed eventuale mail. Gli elaborati delle Sezioni A, C e D possono essere inviati anche Via E-mail a gianniian@libero.it
Note - Si può partecipare a più Sezioni, inoltrando un contributo a Sezione (a Sezione), di quindici euro, da inviare solo in contanti  insieme agli elaborati previo una Raccomandata ben sigillata con nastro adesivo sulle chiusure della busta non oltre il 30 Aprile 2017, al Cav. Gianni Ianuale - Casella postale 40 - 80034 Marigliano (NA) Italy. Gli elaborati inviati senza contributo saranno automaticamente esclusi dal premio.
L’Accademia si esenta da smarrimenti delle opere o disguidi postali e ringrazia gli autori che invieranno quanto prima le opere, che, potranno consegnare a domicilio (Via Somma Traversa Privata, 91/A - 80034 Marigliano (Napoli). Per ogni tipo di informazione Telefonare ai seguenti numeri: 338-388.67.15 – 081-885.49.16 – 331-282.86.19

Tutti i partecipanti riceveranno invito personale, verbale con il programma della Cerimonia di premiazione, evento che si svolgerà nella primavera del 2018 a Napoli in una struttura nei pressi della Stazione Centrale . La giuria, formata da eminenti personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e dell’arte contemporanea, con parere insindacabile, verrà menzionata nel giorno della premiazione. Verranno assegnati eleganti conferimenti, Menzioni e Premi speciali. Al di là dei risultati, tutti i partecipanti saranno premiati. I premi non ritirati verranno spediti su richiesta dei diretti interessati. Tutto il materiale del Premio dopo un anno verrà distrutto. Una Raccomandazione agli Autori e Artisti è quella di inoltrare quanto prima le opere. 

Nessun commento:

Posta un commento