mercoledì 12 aprile 2017

Seconda Edizione del Premio di Arte e Cultura “Il Tempio dell’Anima”.

L’Accademia Internazionale Vesuviana
Indice la Seconda Edizione 
del Premio di Arte e Cultura 
“Il Tempio dell’Anima”.
Percorsi culturali del Terzo Millennio nel Biennio Accademico 2016-2017

Il premio si articola nelle seguenti sezioni ed è riservato ad Autori, Poeti, Scrittori e Artisti, anche stranieri, nonché a giovani autori adepti e promettenti, con elaborati in lingua italiana e vernacolare.

A)              Poesia - Inviare max da una a tre Poesie, Prosa o Temi lirici, editi o inediti, in lingua italiana, a tema libero, oppure su temi sociali, religiosi, spirituali, famigliari, storici; temi sull’amore, dolore, amicizia, sulla natura, sulla Droga, su Fatti, fenomeni  e avvenimenti quotidiani di cronaca,  max 30-40 versi dattiloscritti su fogli formato A/4, in duplice copia di cui una con dati, firma, telefono ed eventuale Mail.
B)              Vernacolo - Inviare max da una a tre Poesie, Prosa, Temi lirici, editi o inediti in lingua napoletana o siciliana (senza traduzione); vernacolare di ogni regione d’Italia max 30-40 versi (possibilmente con traduzione). Elaborati redatti su formato A/4, in due copie di cui una con dati, firma, tel. ed eventuale Mail.
C)              Libro - Inviare una sola copia di Poesie, Prosa, Pensieri, Saggi, Racconti, Storie in lingua italiana o vernacolo segnalando dati, firma, telefono, ed eventuale mail sulla prima pagina del medesimo.
Silloge - Inviare una silloge max dieci poesie (spillata con  titolo senza indice) in lingua o vernacolo
D)              Artistica – Inviare due- cinque Foto di Opere diverse tra loro, di ogni genere artistico, formato max 20x25 a colori o in bianco e nero con sul retro i titoli e, almeno dietro una sola, dati, indirizzo, telefono, ed eventuale mail. Gli elaborati delle Sezioni A, B e E possono essere inviati anche Via E-mail a gianniian@libero.it
E)              Racconti – Inviare da uno a tre elaborati non superiori alle tre pagine di Racconti, Favole, Saggi, Monologo, Storia, Tema, Riassunto, Evento, ecc. dattiloscritti su fogli formato A/4 in due copie di cui una con dati, telefono ed eventuale mail.
Si può partecipare a più Sezioni, inoltrando un contributo a Sezione di quindici euro, da inviare solo  in contanti  insieme agli elaborati previo Raccomandata ben sigillata con nastro adesivo sulle chiusure della busta non oltre il 30 Aprile 2017, al Cav. Gianni Ianuale - Casella postale Aperta 10 - 80034 Marigliano (NA) Italy.
                         Gli elaborati inviati senza contributo saranno automaticamente esclusi dal premio.
L’Accademia si esenta da smarrimenti o disguidi postali e ringrazia gli autori che invieranno quanto prima le opere. Opere che si potranno consegnare anche a mano presso la Sede: Via Somma, Traversa Privata, 91/A - 80034 Marigliano (Napoli). Per ogni informazione Telefonare ai  numeri: 338-388.67.15 - 081-885.49.16 - 331-282.86.19
La Cerimonia di premiazione si svolgerà nel suggestivo teatro dell’Arcidiocesi S. Anna alle Paludi, sita a trenta metri dalla Stazione Centrale di Napoli. La giuria, formata da qualificati personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e dell’arte contemporanea, con parere insindacabile, sarà resa nota nel giorno della premiazione.
Verranno assegnati ai primi classificati Eleganti Conferimenti, Menzioni, Premi speciali, ma al di là dei risultati, l’Accademia premierà tutti i partecipanti con un elegante Diploma a colori e premio di partecipazione.
I premi non ritirati verranno spediti su richiesta dei diretti interessati. Tutto il materiale del Premio dopo un anno verrà distrutto. Una Raccomandazione agli Autori e Artisti è quella di inoltrare quanto prima le opere.
In base al numero dei partecipanti e alla qualità dei temi partecipanti, la commissione assegnerà ulteriori premi agli autori meritevoli. Inoltre l’organizzazione per motivi specifici potrà apporre qualche variazione a titolo cautelativo.
L’Accademia cura l’immagine e pubblica con la Brignoli Edizioni eleganti libri, opere di qualsiasi genere, personalizzate, con foto e copertine a colori plastificate, ben curate, con critiche e recensioni gratuite.
Invia subito le Opere – Partecipando, avrai una bella sorpresa





Nessun commento:

Posta un commento