venerdì 15 maggio 2015

A Spazio Cultura: Rosa Maria Ponte


Giovedì 21 maggio alle orte 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione Via Marchese di Villabianca, 102 Palermo, il Professore Elio Giunta presenterà il nuovo romanzo della scrittrice Rosa Maria Ponte dal titolo La tragica bellezza pubblicato da Salvatore Sciascia Editore.
Durante l'incontro verranno letti alcuni brani del libro dall'attore Ernesto Maria Ponte, Milena Verga e Irene Ponte, che proporrà anche degli interventi musicali con la sua chitarra.
"Rosa Maria Ponte, (...) offre oggi ai lettori questo romanzo che, rispetto alle sue precedenti opere narrative, insieme ad aspetti di continuità presenta significativi elementi di novità. La struttura narrativa di questo nuovo romanzo è articolata e complessa, dipanandosi la trama contemporaneamente su due diverse linee temporali, il presente e il passato, nelle quali le vicende rispettivamente narrate si alternano e si intrecciano avendo come filo conduttore la volontà di recupero della memoria. La protagonista, una scrittrice di libri gialli di successo..."
Gianfranco Romagnoli

Rosa Maria Ponte è una scrittrice, pittrice e traduttrice palermitana. Ha curato la traduzione dal russo di Musachanov e dal francese, di Kervran. È alla sua terza opera di narrativa, dopo il romanzo “Nel cuore della notte” e i racconti “La collezionista di guanti e altre storie”. Alcuni suoi quadri si trovano al Cerisdi, a Palermo, e nella sede dell’OSIA a New York . Cittadina onoraria di Prizzi (Palermo), nel 2014, con il marito Carmelo Fucarino, è stata insignita dell’onorificenza di NY per le attività culturali.

Nessun commento:

Posta un commento